CHI SIAMO / ABOUT US
L’enologia è il primo settore in cui la società vuole impegnarsi.
Afaia S.R.L. nasce nel 2019 da un’idea imprenditoriale tutta irpina, di produrre in agricoltura qualità da trasferire ai consumatori.
La sede legale ed operativa è in Summonte presso un ‘azienda agricola di circa 1 O ettari.
L’enologia è il primo settore in cui la società vuole impegnarsi.
I primi prodotti con cui sancisce l’ingresso nel mondo dell’enologia sono i vini bianchi Piano di Avellino DOCG, Greco di Tufo DOCG, Beneventano IGP Falanghina, Beneventano IGT Coda di Volpe, vino bianco Italiano ed i rossi Taurasi DOCG, Aglianico IGT Campania, Beneventano IGP Piedirosso, Beneventano IGT Aglianico e vino rosso Italiano.
I vini nascono da uve selezionate da un esperto agronomo, provenienti esclusivamente dai vigneti campani. Queste uve, conferite in azienda, vengono lavorate solo in acciaio inox A/SI 316 con le più avanzate attrezzature e le migliori tecnologie disponibili in campo enologico, grazie al supporto di un esperto enologo che ne cura l’intero processo, dalla pigiatura all’imbottigliamento.
L’ azienda effettua anche tappatura con il tappo a vite Stelvin, una chiusura tecnica organoletticamente neutra a protezione dell’integrità del vino. E’ universalmente riconosciuta quale chiusura di eccellenza dei vini giovani e aromatici ma ne consente al contempo, una perfetta conservazione e terziarizzazione.
L’ azienda offre anche un servizio di conto terzi, offrendo la possibilità al cliente di imbottigliare per Suo conto partite di vino; su richiesta si offre la possibilità di apporre sulle bottiglie etichette personalizzate ed etichette direttamente fornite dal cliente.